Barboncino Toy | Il perfetto cane da compagnia

Barboncino toyIl barboncino toy e il suo carattere

Il barboncino toy deriva dalla razza barbone, molto conosciuta fra gli amanti delle gare canine. Il barbone è un cane dal portamento elegante e dal carattere mansueto e, sopratutto, facilmente addestrabile. Il Barbone Toy possiede tutte le caratteristiche di questa splendida razza e se vogliamo riesce a portarle ad un livello superiore.

Il carattere e i suoi difetti

Certo non può essere considerato come un cane da gara, ma del resto chi prende un cane toy non punta di certo a questo. Il barbone nano è un cane dal carattere giocoso e solare, è un cane veramente da compagnia. Ama giocare e fare attività diversificate e impegnative, non ama eseguire comandi noiosi, ma se ben addestrato non da problemi.

Risulta molto fedele al proprio padrone e, in generale, all’intero nucleo familiare. Il barboncino toy presenta veramente numerosi aspetti positivi e sono davvero pochi i suoi difetti, per me solo due, e uno non è neanche direttamente imputabile al cane.

  • Abbaia molto e in modo a volte frenetico ed impulsivo, ma con il giusto addestramento anche questo suo lato si può quantomeno smussare
  • Il prezzo è il secondo problema, per un cucciolo con pedigree ci si aggira sui 1000 euro

La sua empatia

Il barbone nano presenta un carattere come già detto molto docile e giocoso, ma risulta essere anche molto empatico. Se il suo padrone è felice lui non se lo lascia dire due volte e inizia a fare le feste e a far capire che vuole giocare. Se al contrario percepisce tristezza o stanchezza, arriva subito dal suo padrone e assume un atteggiamento pacato e cerca di dare conforto mettendosi sulle gambe o leccando.

L’alta empatia del barboncino toy è anche dovuta ai suoi occhi, sono molto molto espressivi. Quando sono pieni di gioia o pieni di dolore lo si legge senza problemi dai loro occhi. Non lasciatevi ingannare però, sono furbi e a volte possono fare gli occhioni dolci pur di ricevere uno snack goloso.

Se siete interessati a questa splendida razza ecco ulteriori informazioni:

 

 

 

 

4 Condivisioni

Lascia un commento