I 5 acquari più belli del mondo

I posti più belli da visitare, è anche più difficili si trovano sotto l’acqua. Il mondo subacqueo, con i suoi abitanti e il suo fondale rimane uno dei posti più  suggestivi che il nostro pianeta ci offre. Non tutti sono in grado di andare sotto acqua ad assistere personalmente a questi stupendi scenari, l’uomo ha inventato gli acquari, per portare il mondo subacqueo in superficie alla vista di tutti. Negli ultimi anni sono sempre di più gli acquari che vengono visitati da milioni di persone ogni anno. Oggi vi presentiamo i 5 acquari più belli del mondo.

  • Dubai mal aquarium  negli Emirati Arabi
Dubai petingros
Acquari dubai petingros

L’acquario di Dubai merita indubbiamente il primo posto nella nostra classifica, situato nel centro commerciale più grande del mondo, ha dimensioni colossali, ha ottenuto il Guiness Worl record per il possesso del vetro in acrilico più grande del mondo (32.88 metri di larghezza, 8.3 metri di altezza e 750 mm di spessore per un peso complessivo di 245.614 Kg). Il suo spessore può resistere alla pressione fino a 10 milioni di litri d’acqua, grazie alla sua trasparenza permette ai visitatori di osservare le oltre 33.000 specie marine presenti. Dotato di un tunnel di 48 metri che attraversa l’acquario, vi sembrerà di trovarvi sott’acqua.

  • Acquario di Genova, Italia
Genova Petingros
Acquari Genova petingros

L’acquario di Genova è il più grande d’Europa e tra i più visitati al mondo, famoso anche come centro di ricerca biologica, all’interno conserva diverse specie marine, prevede un percorso di 2 ore e mezza tra le 70 vasche ricche di incredibili habitat, la struttura ricorda un gigantesco relitto, ci sono le cinque grandi vasche che si possono vedere da entrambi i piani dell’acquario, l’acquario ospita delfini, squali, foche, lamantini e tartarughe oltre a migliaia specie marine. L’attrazione più caratteristica e la nuova vasca chiamata “La grande nave blu” un’immensa parete che può essere aperta per ascoltare i suoni dei delfini. L’acquario di Genova prevedere anche tour notturni e immersioni con i biologi.

  • Georgia Aquarium di Atlanta, Usa
Georgia Petingros
Acquari georgia Petingros

Uno spettacolo racchiuso in trenta milioni di litri d’acqua, vivono 120 mila creature appartenenti a ben 500 specie diverse. Questo acquario permette la visita ad animali pericolosi come lo squalo tigre e il beluga. L’acquario è suddiviso per continenti con enormi vasche dove sono presenti specie provenienti da tutto il mondo. Detiene il record per la vasca più capiente al mondo con 24 milioni di litri d’acqua. Anche questo acquario offre visite guidate possibilità di fare immersioni subacquee.

  • Marine life Park di Sentosa, Singapore
Singapore petingros
Acquari Singapore

L’acquario si trova nel parco acquatico sull’isola di Setosa, Singapore 60 milioni di litri d’acqua con 49 habitat che ospitano più di 800 specie diverse. L’attrazione principale e “l’open Ocean” con una stupenda vista panoramica dove nuotano le specie più grandi, tra cui la manta gigante dell’oceano. Ospitata una vasca con le meduse più strane provenienti da tutto il mondo

  • Oceanografic di Valencia, Spagna
valencia petingros
Acquari Valencia petingros

L’acquario oceanografic di Valencia, Spagna ospitata il tunnel sottomarino più lungo, 70 metri, con al suo interno un ristorante che offre una bellissima sensazione di mangiare sul fondo dell’oceano, rappresenta una specie di città immersa con acquari, lagune ecc che illustrano la vita marina con oltre 45.000 esemplari e 500 specie diverse. Presenti all’interno della struttura sono presenti trichechi, beluga, pinguini di Humboltd

 

 

 

1 Condivisioni

Lascia un commento