Festa per gli animali “Un mondo a 4 zampe”

Festa per gli animali a Modena

Si è appena conclusa la festa per gli animali “Un mondo a 4 zampe

Al Parco Ferrari a Modena, si è svolta domenica 17 settembre, la festa “Un mondo a 4 zampe”. Un iniziativa per rilanciare le adozioni degli ospiti del canile intercomunale di Modena. Il progetto è promosso dal Gruppo Argo, volontari al canile, in collaborazione con l’Ufficio diritti animali del Comune di Modena e Caleidos, la cooperativa sociale che gestisce la struttura.

La festa per gli animali è giunta alla 7ª edizione. Nasce proprio per sensibilizzare le persone verso l’importanza dell’adozione dei cani dal canile oltre che di riunire ex-cani-ospiti della struttura che hanno ora una famiglia. Un modo per condividere e rivivere piacevoli racconti con gli operatori.

 

Adottare un cane:

“il cane potrà essere cucciolo, adulto o vecchietto, di grande o piccola taglia, di razza o meticcio, ma sarà sempre in grado di regalare momenti di grande gioia e costruire legami davvero indissolubili se glielo permettiamo”.

 

La festa per gli animali è iniziata alle 17.00, un primo step la presentazione della campagna di adozioni della Lav che ha mostrato i cani che necessitano di una nuova famiglia. Dopo di che c’è stata l’amatissima sfilata cane padrone, con gli ex ospiti. In chiusura la premiazione del concorso fotografico canino “Un amico tutto l’anno”.

 

Un cane è per te…

Una festa per gli animali che ha coinvolto famiglie. Dimostrato che è possibile far ritrovare al cane la serenità in una nuova famiglia, ma soprattutto che è ancora in grado di nascere un legame davvero importante tra animale e padrone.

 

4 Condivisioni

Lascia un commento