Le piante per acquario d’acqua dolce

Piante per acquario d’acqua dolce

Le piante per acquario d’acqua dolce possono essere davvero tante, difficile quindi la scelta per un acquisto.

Le piante in un acquario diventano un piacere per gli occhi, oltre che a far felici anche i vostri pesci, sono in grado di svolgere una funzione di supporto a quella del filtro. Infatti le piante sfruttano per la loro crescita vegetativa sostanze quali i nitrati e i fosfati, prodotte dai pesci e dai mangimi.

Le piante però non sempre sono di facile coltivazione: alcune richiedono cure particolari come: un’aggiunta di fertilizzante, l’uso di impianti a Co2 (anidride carbonica) oltre alla molta luce. Abbiamo predisposto degli assortimenti di piante che possono essere un inizio per avere in acquario quel tocco in più. Gli assortimenti sono poi da integrare con decorazioni a seconda delle scelte soggettive di ogni acquirente. Utile un kit per piantumare e tagliare le piante in acquario, predisposto con lunghi manici ergonomici per meglio arrivare nei punti di taglio o sezione delle piante.

Assortimento piante zen 6 pezzi

Un assortimento che è pensato per un acquario medio di circa 50lt. Piante che avranno uno sviluppo diverso, che potranno quindi adattarsi a ricoprire zone in verticale oppure in orizzontale in quanto hanno una crescita inferiore. Particolari poi saranno i diversi toni di verde che si formeranno all’interno che ben contrasteranno con i colori dei pesci inseriti. Qui sotto vengono inserite le foto delle piante inserite in assortimento.

 

Anubias
Hygrophila
Ludwigia
Vesicularia

7 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Checkbox GDPR is required

*

I agree