Il nome giusto per il tuo cane

Il nome giusto per il tuo cane, la scelta è importante. Dovrà essere istintivo o ponderato?

Il nome giusto per il tuo cane. La scelta è importante. Se avete deciso di adottare un cucciolo o se solo pensate di farlo è possibile coinvolgere tutti i membri della famiglia. Un’ampia scelta di idee non sempre è origine di confusione, potrà determinare il nome perfetto per il nuovo arrivo.

Cose da valutare per scegliere il nome del vostro cane

Il nome potrà essere riconducibile ad un’esperienza personale, ad un bel ricordo a cui siete legati. O ancora ad un personaggio famoso, ad una star dell spettacolo, dello sport, oppure pura fantasia.

Certo che, prima di scegliere un nome per il vostro cane, bisognerà valutare alcune cose: lo accompagnerà per tutta la sua vita e voi dovrete chiamarlo migliaia di volte in toni diversi, quindi pensateci.

Il nome giusto per il tuo cane. Il suono è importante

Il suono è importante, l’assonanza del nome, si deve evitare che vi siano suoni simili a quelli di altri componenti della famiglia. Si rischia di creare confusione quando si pronunciano i nomi, variare solo poche consonanti o vocali può generare suoni poco chiari che disorientano animali e umani.

In linea di massima un nome breve, che se detto più volte non diventi un sciogli lingua e che sia scelto in generale all’unanimità dal gruppo familiare.

 

Il nome giusto per il tuo cane. Maschio o femmina.

Alek, Alton, Artù, Astro, Attila, Baffo, Baldo Barù, Barolo, Brigante, Brutus, Alma, Arena, Artemide, Belinda, Bea, Betti… il più bello sarà quello che rispecchierà il suo carattere, l’impressione iniziale, la dolcezza del suo sguardo e perché no, la sua vivace ed esuberante grinta!

 

4 Condivisioni

Lascia un commento