Pet Rescue Saga | Il gioco per chi ama gli animali

Pet Rescue Saga rompicapi e divertimento assicurato

Pet Rescue Saga è un videogioco sviluppato dalla nota azienda King, creatori anche del noto Candy Crush Saga. Il videogioco appartiene al genere dei rompicapo, un genere che continua ad intrattenere e sopratutto a catturare videogiocatori da tutto il mondo. Sia la meccanica che il design sono perfetti, e riescono ad intrattenere il videogiocatore per ore, senza mai creare noia.

La meccanica del gioco

Nel gioco della King lo scopo è quello di liberare gli animali, intrappolati all’interno dei quadrati, facendogli scendere sul fondo dello schermo. Nel gioco si hanno mosse limitate, quindi per finire il livello e passare a quello successivo è necessario utilizzare un po di ingegno e sopratutto pazienza.

I livelli sono oltre 200 e il gioco è in continuo aggiornamento ed evoluzione, i primi saranno facili e veloci per prendere confidenza, mano a mano che si va avanti i livelli diventeranno più impegnativi e difficili. Alcuni quadri vi impegneranno per diversi ore prima di arrivare a completarli alla perfezione.

Dove giocare

Pet Rescue Saga è un gioco gratuito, o quasi, scaricabile dagli app store per giocare su smarthpone e tablet. Inoltre è possibili giocarci anche su Facebook, dove inizialmente ha avuto più successo.

Pet Rescue Saga

Dico quasi gratuito perchè il gioco è scaricabile gratuitamente, ma per poter avere vite extra e bonus di vario genere, che vi facilitano di non poco il gioco, è necessario sborsare del denaro.

Divertimento ma anche condivisione

Il gioco di King prevede ovviamente una parte social, in cui possiamo condividere tutti i nostri risultati migliori e i nostri progressi nel gioco. Inoltre è possibile sfidare i propri amici in avvincenti sfide.

La parte social del gioco si intravede anche quando dopo tanti tentativi non si riesce a superare un livello. La comunità del gioco è molto attiva e sono in molti nel forum dedicato o nei social ( Facebook e Twitter in primis) a postare i loro consigli per superare i livelli più ardui. Anche solo postando una richiesta d’aiuto per superare un livello vedrete che qualcuno vi darà sicuramente dei consigli utili.

Spero che l’articolo vi sia stato utile e vi linko alcuni siti utili riguardo al gioco

 

1 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Checkbox GDPR is required

*

I agree