Sognare gatti | vediamone il significato

Sognare gatti introduzione sull’argomento

Sognare gatti può avere veramente molti significati, cerchiamo di vedere insieme il perché. Il gatto è un animale indipendente, sinuoso ed elegante, sa badare a se stesso, insomma, sa godersi la vita. Inoltre è un animale che sa dare molto affetto, o almeno lo da a chi e quando vuole lui.

Per le sue caratteristiche intrinseche è stato venerato da molte civiltà come animale sacro, e per questo protetto e amato. In altri periodi storici invece, per essere precisi nel medioevo, è stato associato alle caccia alle streghe, sopratutto quelli neri, è proprio per questo ancora oggi molti pensano che porti sfortuna. L’ esempio facile e veloce è quello di un gatto nero che attraversa la strada, penso che tutti lo conosciamo.

Interpretazione dei sogni con i gatti

Prima di andare a vedere quali sono i vari e possibili significati che possiamo attribuire al sogno, dobbiamo fare una precisazione. Il nostro subconscio prende informazioni dal cervello e “sviluppa” i sogni con quest’ ultime. Proprio per questo è importante che sappiate se i gatti per voi rappresentano un animale divertente e solare, oppure un portatore di sfortuna e fastidi. Nel primo caso i sogni avranno quasi sempre un significato positivo, nel secondo l’ interpretazione diventa più complessa e di difficile interpretazione, ma sicuramente il significato non è positivo.

Significato gatti

Femminilità

Associato al culto di divinità femminili, Dea Bastet in egitto per esempio, il gatto può rappresentare una donna a te vicina o che brami da lontano. Secondo Freud invece sognare un gatto rappresenta l’oppressione che la donna esercita sull’uomo.

La Seduzione

Se nel vostro sogno il gatto si muove in modo sinuoso ed elegante, con sguardo fisso nei vostri occhi, rappresenta la sensualità e la seduzione che una donna esercita su di voi. Sognare gatti seducenti può rappresentare anche l’energia sessuale

Sognare gatti

Gatto nero

Rappresenta il misticismo e l’istinto, se sogni spesso gatti neri può significare che devi aprirti di più verso questo mondo o che devi credere di più nel tuo istinto. Altro significato molto comune è bisogno di indipendenza da realtà, spesso lavorative, troppo soffocanti.

Gatto bianco

Rappresenta l’innocenza, la castità e la novità. Forse hai paura del cambiamento o qualcosa di nuovo sta cambiando la tua vita. In questi casi sarebbe opportuno approfondire tutto il sogno

Sognare gatti affettuosi che fanno le fusa

Significa essere in buon rapporto con la femminilità in generale e con la tua parte istintiva. Se hai una compagna nella tua vita questo sogno è sicuramente positivo e rappresenta l’ottimo rapporto che c’è tra di voi.

 

I significati che possiamo attribuire al sognare gatti sono veramente tantissimi, in questo articolo ho riportato i più comuni. Se siete interessati ad approfondire la questione vi consiglio alcuni articoli in merito.

 

 

3 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Checkbox GDPR is required

*

I agree