Una domenica nella natura nei Parchi di Nervi

Tutti in natura

Una domenica quella appena passata che ha portato famiglie e bambini a correre sui Parchi di Nervi. Occhi rivolti all’insù a scrutare il cielo per scoprire qualcosa di nuovo nella fauna “urbana”. L’evento Tutti in natura organizzato dalla Lipu ha attirato moltissime persone tra adulti e bambini.

I visitatori sono stati accompagnati dai volontari della Lipu in corsi di birdwatching con passeggiate esplorative, mentre i bambini potevano dedicarsi ai piccoli laboratori creati per l’occasione. Una meravigliosa occasione per poter scoprire quanto di bello ci sia nella natura che tutti i giorni ci circonda.

Tante varietà di fauna

I Parchi di Nervi hanno una superficie totale di 92mila metri quadrati, si possono trovare quindi un’alta percentuale di specie animali differenti. Uno di questi, lo scoiattolo non ha mancato di farsi notare, ma la cosa più sorprendente sono le diverse varietà di picchi, molto presenti in questa zona in quanto la particolare conformazione delle piante lo rende il suo habitat preferito. Infatti adorano le cavità dei vecchi tronchi dove possono nidificare.

Famiglie e bambini

I laboratori e i video da vedere tutti insieme hanno scatenato la fantasia di grandi e piccini, tanta partecipazione. Le richieste dei più piccoli sono state al limite della fantasia più pura, hanno creato piccole casette da posizionare sui balconi di casa, misurato e documentato ogni cosa che trovavano nei boschi. Un modo di stare insieme all’aperto prima dell’arrivo dell’autunno.

Altri eventi per bambini

La Lipu di Genova è molto attiva, ci sarà un’altra manifestazione domenica 1 ottobre, nella Giornata dell’Euro Birdwatch, a Villavernia in provincia di Alessandria. Le iscrizioni e informazioni sono disponibili nel sito della Lipu di Genova, si potranno osservare gli uccelli in migrazione nello Scrivia.

 

Se invece il distributore di granaglie e mangime per uccelli da giardino lo desideri semplicemente acquistare, puoi trovare una vasta scelta sul nostro sito www.petingros.it

4 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Checkbox GDPR is required

*

I agree