Rettili per tutti i gusti a Padova, a Esapolis

Rettili per tutti i gusti a Padova

Domenica 24 Settembre 2017, a Padova, Rettili per tutti i gusti, si darà il via al secondo appuntamento presso il Museo Esapolis con l’Associazione APAE per far conoscere il favoloso e affascinante mondo dei Rettili.

La manifestazione è realizzata dalla storica Associazione Padovana di Acquariologia ed Erpetologia che scrive:

La nostra Associazione vi aspetta domenica 24 settembre 2017, con il suo gruppo di esperti per mostrarvi dal vivo alcuni esemplari appartenenti ai gruppi di rettili principali e più distintivi, illustrandone le caratteristiche e le curiosità con grande competenza e passione contagiosa!

Rettili per tutti i gusti – Programma

All’evento Rettili per tutti i gusti, saranno allestiti anche dei laboratori con i Rettili, rivolti a tutti, grandi e piccoli, verranno svolti sia alla mattina che al pomeriggio. Indicativamente con inizio nella tarda mattinata, si snoderanno poi per il resto della giornata. La durata è di circa un’ora, costano 1 euro che si aggiungerà al costo dell’entrata al Museo, i laboratori sono su prenotazione.

A seguire conferenze e la possibilità di interagire con film documentari in 4D, uno spettacolo unico e imperdibile per gli amanti del micromegamondo. Una domenica diversa, una domenica dove sarà impossibile non farsi coinvolgere delle meraviglie della nostra natura

 

Esapolis: il più grande insettario d’Italia

All’interno delle sale del Museo si snodano innumerevoli percorsi, la cosa più importante è che la struttura è anche sede della più grande stazione bacologica nazionale. Un museo che raccoglie dati, statistiche ed è un importante centro nevralgico di ricerca e conoscenza di quello che è il micromegamondo degli insetti.

 

Percorsi didattici da attivare con le scuole

Esapolis è anche una struttura ricettiva che raccoglie percorsi didattici per bambini e ragazzi di diverse età. Una possibilità per tutti per conoscere, capire e condividere il micromegamondo

     

 

In casa i rettili si possono allevare, in apposite teche, rettilari. Visita il nostro sito www.petingros.it

 

 

 

3 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Checkbox GDPR is required

*

I agree