Esibizione dei “cani eroi” a Caorle

Cani addestrati al salvataggio

Quotidianamente centinaia di cani addestrati al salvataggio lavorano in difficili operazioni di recupero in collaborazione dei Vigili del Fuoco, Soccorso Alpino e Protezione Civile. La città di Caorle ha deciso di dare per un giorno visibilità a questi eroi senza pretese.

Iniziative si svolgeranno nelle giornate del 16 e del 17 settembre tra Caorle e San Donà (VE), verranno attivate delle dimostrazioni di salvataggio, ma anche cose più emotivamente coinvolgenti come la pet-therapy

I cani eroi

Ci saranno anche degli ospiti speciali, come il cane Lux diventato famoso per aver salvato i due fidanzatini di Palinuro, che in balia del mare agitato stavano per affogare, il suo intervento è stato indimenticabile.

Oppure Pepe un Borde Collie che con il suo fiuto ha ritrovato Giovanni disperso nei boschi, bloccato dopo una brutta caduta. Il suo intervento è stato provvidenziale, stava scendendo la notte e le speranze si stavano affievolendo.

I quattrozampe a noi più vicini

Questi cani eroi e altri cani saranno presenti a questo particolare Show, senza mai dimenticare quei cani che quotidianamente ci stanno a fianco aiutandoci nel nostro handicap quotidiano, seguendoci nell’affrontare in maniera più dignitosa possibile la nostra vita.

 

8 Condivisioni
Cani addestrati al salvataggioClick To Tweet
8 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Checkbox GDPR is required

*

I agree